Ragazzi siamo tornati!

Da oggi potete riprendere la lettura del blog perché ci sono aggiornamenti.








Fatti un viaggio con noi!!!

Eravamo ancora tutti euforici dopo il giro in Marocco quando Renato col suo fare sornione dichiara: " mi piacerebbe andare a Pekino, chi verrebbe con me? ". Sguardi interrogativi tra noi otto e Franco risponde " IO vengo! "

Angelo, Franco, Luigi, Marco, Renato


martedì 25 maggio 2010


25 maggio, frontiera Kirgikistan Cina
Nel frattempo si era presa la decisione (direi obbligata) di lasciare le moto alla dogana per poi proseguire con qualche mezzo verso Kasghar, la prima grossa città con aeroporto, per cercare un'agenzia che ci potesse fornire i documenti per le moto.
Alle otto ci presentiamo al posto di blocco militare kirghiso dove ci trattengono per tre ore, il tempo che occorreva per trovare chiusa la frontiera cinese, forse l'avranno fatto apposta? Incazzatissimi ci togliamo da quel posto di m.... Andiamo alla frontiera cinese e con tutta la pazienza possibile ci prepariamo ad aspettare la riapertura pomeridiana alle 16,30.
Visto che le moto devono restare lì qualche giorno ci viene in aiuto Riccardo che parlando al telefono con il doganiere in cinese riesce a trovare un ricovero decente per le moto. Depositati i mezzi, troviamo un pik-up che è disposto a portarci a Kasghar per 25 yuan. Duecentocinquanta km tra le montagne e arriviamo nei pressi della città, il nostro autista ci lascia in affidamento ad un tassista che ci porta in albergo per soggiornare alcuni giorni in attesa del documento.

5 commenti:

  1. Tranquillo Marco.....tieni nota di tutto che a Settembre ,quando ritorno a Prato....ci penso io ai Cinesi!!!
    Un abbraccio Fulvio-Paola-Andrea

    RispondiElimina
  2. Che belle foto e che esperienza straordinaria ragazzi!!
    E pensare che i vs racconti sono solo ad un mese dalla partenza (18 apr - 20 mag); chissa` quante tante altre foto e cose emozionanti avrete da raccontarci ancora.
    Un abbraccio forte, Dario.

    RispondiElimina
  3. buon rientro e buona festa
    un abbraccio un mandi FRIULI da dina dario cristiano chiara e claudio
    siete GRANDIIIiiiiiiiiiIIIIIIIII

    RispondiElimina
  4. Marco......rientrato?Ok...ora fate 2-3 giorni di festeggiamenti,riposo e poi...tu Marco,Pat e Giulia fate un salto giu' mi raccomando con il DECESPUGLIATORE...che ci sono 9 fasce da tagliare l'erba...quelle fasce dove poi vi faccio montare le tende senza il pericolo delle mine!!!
    P.S.Ma poi...il vitellino imprigionato nel filo spinato...lo avete mangiato voi o se lo sono pappato le guardie con gli occhi a mandorla?
    Un abbraccione Fulvio-Paola-Andrea

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco,se puoi dammi notizie del rientro....cosi' posso tranquillizzare tua cugina che é sempre in ansia!Siete veramente dei miti!Siete l'invidia di molti...me compresa.BACIONI Lisa

    RispondiElimina