Ragazzi siamo tornati!

Da oggi potete riprendere la lettura del blog perché ci sono aggiornamenti.








Fatti un viaggio con noi!!!

Eravamo ancora tutti euforici dopo il giro in Marocco quando Renato col suo fare sornione dichiara: " mi piacerebbe andare a Pekino, chi verrebbe con me? ". Sguardi interrogativi tra noi otto e Franco risponde " IO vengo! "

Angelo, Franco, Luigi, Marco, Renato


domenica 2 maggio 2010


30 aprile, resoconto da parte di Angelo
Pernottiamo in un alberghetto a Borjomi, molto semplice ma ben curato però il direttore la sera ci dice una cifra e la mattina ci richiede altri 20$ per la colazione, siamo turisti da spennare!!!
Partiamo verso le 10 costeggiamo il fiume Mtqvari con paesini molto semplici, dalle case sembra di essere in siberia, alla prima banca cambiamo 100$ con per 185 dei sui soldi, non mi ricordo il nome (LARI), pensando di passare la Georgia ed entrare in Azerbaijan ed invece arriva la sorpresa, dobbiamo andare al consolato per il visto e dato che oggi è venerdì pomeriggio sul tardi ed è chiuso, non se ne parla fino a lunedì. Panico! Due giorni a Tiblisi con la pioggia c'è da tagliarsi le vene.
Cerchiamo un'albergo in città, tutti pieni e allora andiamo in paesino a 20km, Misketa, troviamo un hotel che come al solito ci svena, andiamo a mangiare in una specie di ristorante rustico ma caratteristico dove sembra frequentato da tutti gli abitanti dei dintorni.
Ci informiamo se si può mettere la tenda in un'area picnic lì in prossimità e in un primo tempo ci dicono di sì poi chiamano il capo supremo che a sua volta ci nega il permesso. Un ragazzo che parla l'inglese ci comunica che per campeggiare dobbiamo prima rivolgersi alla polizia locale per informarli ed eventualmente se ci danno il benestare per campeggiare.
Tutti scoraggiati andiamo a dormire nell'hotel succhia sangue.
L'indomani si pensa di andare a rompere le scatole alla polizia, vedremo come andrà a finire.

Nessun commento:

Posta un commento