Ragazzi siamo tornati!

Da oggi potete riprendere la lettura del blog perché ci sono aggiornamenti.








Fatti un viaggio con noi!!!

Eravamo ancora tutti euforici dopo il giro in Marocco quando Renato col suo fare sornione dichiara: " mi piacerebbe andare a Pekino, chi verrebbe con me? ". Sguardi interrogativi tra noi otto e Franco risponde " IO vengo! "

Angelo, Franco, Luigi, Marco, Renato


venerdì 14 maggio 2010


4 maggio resoconto Marco
Usciamo dall'albergo abbastanza presto, ora locale nove, ci prepariamo a fare 570 km per arrivare a Baku, oggi siamo partiti con le tute da pioggia perchè è molto nuvoloso e difatti dopo pochi km si mette a piovere, la strada asfaltata che dovrebbe essere a tratti si interrompe per lavori e fanno passare ai lati su terra battuta con buche e fango il tutto per un centinaio di km. Nel percorso troviamo molta polizia alcuni ci fermano solo per informarsi di noi, altri, un paio di questi non gli ne frega niente e sono più interessati ai soldi difatti per ragioni piuttosto labili si mettono in tasca 150$ chiedendo fare scorbutico “money, money”. C'è da dire che probabilmente il loro problema più grande deve essere quello di mantenere il dentista visto l'abbondanza di carati che avevano in bocca.
L'azebaijan ha un paesaggio piuttosto piatto e verso il mar Caspio diventa sempre più acquitrinoso, insomma visto che anche le case se va bene sono dei quadrati di mattoni in cemento e il tetto di lamierae le strade fanno pena, non ci piace per niente. Arrivando a Baku nella periferia verso il mare ci sono diversi pozzi di petrolio e nelle vicinanze le raffinerie, l'aria è quasi irresirabile. Il centro, nella city, cambia completamente con palazzi, grattacieli, parchi, negozi di tutte le firme più note, mentre sulla collina una bella torre probabilmente girevole sovrasta la città. Ci mettiamo come alla ricerca, ormai stiamo facendo da tempo, di un albergo, ma come succede nelle grandi città non sappiamo dove sbattere la testa. Ci affidiamo ad un taxista che ci porta in un albergo che da fuori sembra decente, ma dentro è passabile, per 80$ senza colazione. Mangiamo qualche cosa nel ristorante e pio stanchi della giornata andiamo a letto.

Nessun commento:

Posta un commento