Ragazzi siamo tornati!

Da oggi potete riprendere la lettura del blog perché ci sono aggiornamenti.








Fatti un viaggio con noi!!!

Eravamo ancora tutti euforici dopo il giro in Marocco quando Renato col suo fare sornione dichiara: " mi piacerebbe andare a Pekino, chi verrebbe con me? ". Sguardi interrogativi tra noi otto e Franco risponde " IO vengo! "

Angelo, Franco, Luigi, Marco, Renato


domenica 2 maggio 2010


Domenica 2 maggio, resoconto Marco
Io e Renato ci svegliamo e vediamo dalla finestra Angelo che traffica con i bagagli sulla moto, gli chiediamo cosa stia facendo e risponde che si prepara per andare via, lo guardiamo con stupore e riproponendo la stessa domanda ci informa che ci molla e ritorna a casa. Chiediamo perchè di tutto questo, le sue ragioni si basano sul fatto che ci sono troppi imprevisti, tempo che non ci favorisce, problemi con i visti, soldi che se ne vanno senza concludere molto.
Ma probabilmente c'è dell'altro che a noi sfugge.
Certamente non è facile e qualche problema è sorto, ma non sembra irrisolvibile.
Da come Franco ce lo aveva descritto sembrava una persona piena di risorse dove i problemi erano per lui uno stimolo, e tutto questo con nostro rammarico fa si che non la pensiamo esattamente allo stesso modo.
Comunque con una tazza di caffè alla turca lo salutiamo augurandogli buon viaggio di ritorno.
Impegnamo la la mattinata andando nei pressi di Jvris dove su un cucuzzolo di un montagnola c'è un bel monastero del cinquecento, tutt'ora al servizio della comunità con sacerdoti ortodossi, è molto frequentato sia dai locali che dai turisti.
Pasteggiamo con l'umore in fondo ai tacchi al solito posto e si ritorna in albergo per scrivere queste tristi righe.
Domani andremo all'ambasciata dell'azerbaijian sperando di ottenere il visto in fretta.

11 commenti:

  1. Va be!!!che dire sicuramente un viaggio facile non è e non sarà, ma sicuramente Angelo si spera lo sapesse ...L obbiettivo da raggiungere è ancora lontano ma con costanza pazienza e spirito d avventura (questo non dovrà mai mancare) e curiosità per questi luoghi sconosciuti Vi porterà alla meta. Noi di qui Vi sosterremo e incoraggieremo.Un abbraccio da Pa e Giulia ecc....

    RispondiElimina
  2. TWO FOL,leggerVi e' come stare in apnea.meravigliose le descrizioni del viaggio ma con l'ansia di sapere che e' successo di nuovo.mi spiace per l'ammutinamento,ma come sempre rimangono sempre i PIU'FORTI...LA FORZA SIA CON VOI. tere.

    RispondiElimina
  3. il disegno iniziale del viaggio, ha gia' subito
    bizzarri cambiamenti....doveva andare cosi'.
    Non mollate,cercate di godervi questa grande opportunita'......cercate di filtrare le complicazioni e godervi al massimo le situazioni
    piacevoli !!!!!
    un abbraccio,renata,valentina e roby.

    RispondiElimina
  4. Abbiamo letto sul vostro blog della sfortuna che vi perseguita,ma è destinata a finire:detta in un termine da ciclista,dopo ogni salita arriva la tanto agognata discesa.Forza Marco e Renato da Galliate(NO)Angela e Pino fanno il tifo per voi continueremo a seguirvi sul vostro blog.Ciaoooooooooo.

    RispondiElimina
  5. cioa ragazzi , leggo molto interessato tutte le vostre peripezie .fate conto che il terzo lo faccio io adesso :-) ;-) .
    un saluto grandissimo e forza .
    el lindo

    RispondiElimina
  6. Non so cosa dire.....ogni aggiornamento che leggiamo è un pugno allo stomaco, ma in un film c'è una frase che dice " non può piovere per sempre", e su questa avventura è già "piovuto" abbastanza.Renato e Marco tenete duro avete sicuramente capacità e forza per continuare.
    Un Abbraccio, Paolo, Lory e Camilla

    RispondiElimina
  7. Cari ragazzi certo non è un viaggio a Rimini ed è per quello che questo Vostro viaggio sarà una esperienza importante nelle vostre vite e nelle nostre che vi seguiamo da qui....Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, cavolo, solo conoscere popoli e luoghi che altrimenti non conosceresti mai....insomma voglio dirvi che qui la gente pagherebbe per accompagnarvi....Siamo con Voi....
    A prestissimo. Vane

    RispondiElimina
  8. Ci spiace che siate rimasti in due, ma non rattristatevi e continuate con la stessa determinazione. Al ritorno in Italia sarete orgogliosi di voi stessi.
    Certamente non era una scampagnata...NE UN VIAGGIO ORGANIZZATO "ALPITOUR", ma un viaggio con prevedibili difficolta' che saprete certamente affrontare e superare.
    UN grande abbraccio, a questo punto, ai MAGNIFICI due.......
    Giorgio e Alessandra

    RispondiElimina
  9. Siamo molto dispiaciuti come tutti gli altri delle peripezie che dovete affrontare,ma non mollate ....il viaggio migliorerà e sarà per voi una esperienza incredibile!!!Ti vogliamo bene ...un abbraccio Enrico,Giulio e Piera

    RispondiElimina
  10. Carissimo Marco,sicuramente oltre le varie peripezie dovete anche affrontare una "prova" molto ardua rimanendo in 2 ma....come hai affrontato una "traversata" ben piu' perigliosa con l'affetto di Patrizia e Giulia..siamo sicuri che quest'altra "traversata" la saprai affrontare con lo spirito che sempre ti ha contradistinto!Per quella piccola briciola che puo' servire,Io-Paola ed Andrea ti siamo vicini anche a migli e miglia di distanza!
    Un abbraccio Fulvio

    RispondiElimina
  11. Forza avanti siamo tutti con voi..... non mollate .....siate orgogliosi e sopratutto fate attenzione...agli altri corrado

    RispondiElimina